Frequently Asked Question

Come richiedere assistenza o consulenza
Ultimo aggiornamento 10 mesi fa

Per organizzare al meglio il lavoro, le priorità, nonchè tenere traccia del percorso risolutivo delle vostre istanze, chiediamo ai gentili clienti di inoltrare le loro richieste aprendo dei "Support Ticket"

Offriamo molti modi per effettuare questa semplice operazione, in modo che possiate scegliere quello più immediato in ogni situazione!

Se vi trovate al PC con il problema e la connessione a Internet funziona, potete aprire il ticket tramite il nostro agent.

Se la connessione Internet non funziona, siete fuori ufficio, o vorreste inviarci una foto dell'errore che si presenta a schermo (per noi davvero utilissima!) il modo migliore è usare lo Smartphone!
Da Smartphone potete aprire un ticket in 3 modi:
Le modalità sopra elencate funzionano comunque anche da PC!

Se non avete l'email a portata di mano, potete controllare lo stato di risoluzione del vostro ticket consultando il nostro sito di helpdesk.

N.B. Non aprire il ticket è molto grave per le seguenti ragioni:
  • non ci consente di gestire correttamente le priorità, è come andare al pronto soccorso e pretendere di essere serviti immediatamente con un mal di testa nonostante ci siano persone in pericolo di vita
  • non ci consente una verifica a posteriori della corretta risoluzione del caso e di apportare le opportune correzioni nel caso qualcosa fosse andato storto
  • ci imedisce di valorizzare il lavoro dei nostri collaboratori che in assenza di ticket vengono pagati meno perchè la qualità del loro operato non è verificabile
  • non vi consente di avere traccia della problematica
  • non ci consente si assegnare al caso il tecnico più adatto
  • l'insoddisfazione dei tecnici e l'impossibilità di poter gestire la casistica in modo organizzato condurrà ad una risposta più lenta e meno accurata.

Grazie!









Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!